Tegami italiani e tradizione culinaria antica

I tegami italiani della nostra azienda sono di qualitĂ , perfetti per bollire, stufare e brasare. Buona cucina a tutti!


La cucina italiana è, insieme a quella francese, una fra le più variegate e complesse del mondo. Le ricette più moderne, quelle diffuse oggi in famiglia sono perlopiù veloci, salutari e leggere, per facilitare la gestione del tempo e delle tante cose che bisogna fare. Lo strumento principale è la padella in cui saltare, soffriggere, spadellare.
La tradizione invece vuole che i piatti fossero più complessi e con cotture più lunghe. Gli strumenti più adatti sono i tegami, italiani meglio, per l’attenzione e la qualità che essi portano.
Con i tegami italiani si può stufare, brasare, bollire insomma procedere a cotture lunghe e impegnative ma che producono alcuni dei piatti per cui la cucina italiana è famosa nel mondo.
E’ importante che questi tegami italiani siano di alta qualità affinché i cibi non vengano in alcun modo intaccati, nonostante il calore prolungato, la distribuzione regolare del metallo e della copertura permettono una cottura omogenea, senza correre il rischio di avere delle bruciature in punti più a diretto contatto con il fuoco.
La tradizione culinaria italiana è matriarcale: le donne sono depositarie delle antiche ricette, godono il piacere di cucinarle e di insegnarle alle generazioni successive.
Avventurandosi in una casa in cui c’è l’abitudine di cucinare non mancheranno mai, a qualsiasi ora del giorno, dei tegami italiani che sobbollono, delle pietanze che lentamente cuociono inondando di profumo l’intera casa.
 
Tegami italiani e tradizione culinaria antica

10/05/2017


Vedi anche
10/01/2017 Vendita di pentole online Made in Italy

10/01/2017 Pentole Made in Italy: verificate la presenza del marchio!

10/06/2017 Grandi varianti e alta qualitĂ  per le nostre padelle made in italy

10/04/2017 Tegami Made in Italy: idea regalo per Pasqua


Archivio
Iscriviti alla nostra newsletter