Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuabile mediante la soluzione di pagamento PayPal o bonifico bancario.

Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’Utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con la Società. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’Utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo totale dovuto sarà addebitato da PayPal all’Utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’Utente sarà accreditato sul conto Paypal dell'Utente (se questi ha effettuato il pagamento attraverso il proprio conto PayPal), oppure sulla carta di credito dell'Utente (se questi ha effettuato il pagamento con carta di credito).
I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’Utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’Utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Se la scelta dell’Utente è il Bonifico bancario, un clic sul pulsante "Completa l'ordine" manderà a buon fine la transazione, senza ulteriori passaggi. All’Utente verranno comunicate via mail sia le informazioni di riepilogo dell’ordine sia quelle indispensabili per l’effettuazione del bonifico.
Si riportano di seguito i dati per il bonifico bancario:


Intestazione bonifico bancario a:
GLACOM ITALIA SRL
Via Trento, 124 – 25088 Toscolano-Maderno (BS) ITALITA
Codice IBAN IT24O0501811200000000237779
Codice BIC CCRTIT2T84A

Per il pagamento del bonifico sarà necessario seguire la seguente procedura:
• il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro massimo 3 giorni dall'invio dell’ordine;

• è necessario indicare nella causale del bonifico bancario: il numero d’ordine assegnato, la data dell’ordine e il nome e cognome dell’Utente, in modo che la Società possa controllare gli importi.
L’ordine verrà evaso al ricevimento dell’importo bonificato o non appena sarà ricevuta una conferma che attesti l’avvenuto pagamento da parte dell’Utente. Dopo aver eseguito il Bonifico Bancario è necessario far pervenire alla Società via mail copia del bonifico o il CRO (codice dell'operazione bancaria); in assenza del CRO, la Società attenderà i tempi ordinari di accredito bancario dell'importo inviato dall’Utente per processare l’ordine d’acquisto.
Iscriviti alla nostra newsletter